Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Notizia

Missione popolare parrocchiale dal 10 al 19 marzo 2017

Gruppo: Generale

 

 

 

 

 

Carissimi fratelli e amici,

come già annunciato a voce e nel messaggio natalizio dal 10 al 19 Marzo prossimo la nostra comunità parrocchiale vivrà un “tempo forte” che noi, ripensando a eventi simili vissuti in passato, chiamiamo “Missione Popolare”. Lo scopo è quello di rimettere Gesù al centro della nostra vita ma anche la persona, chiunque essa sia, perché ognuna di loro porta impresso ilvoto di Cristo.

Lo scopo è quello di portare a tutti, nessuno escluso, al di là di gruppi movimenti comunità il volto di Gesù che è l’unico che ci amaper quello che siamo, poveri o ricchi, giusti e ingiusti, santi e peccatori…

Per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto e della vostra disponibilità. Ed è importante giàda ora organizzarci su ciò che di più urgente è necessario per accogliere ifratelli e le sorelle, frati, suore e laici, che ci aiuteranno in questa “ardua impresa”.

 - Innanzitutto aprire le nostre case perché coloro che animeranno la missione - una trentina circa - possano alloggiare in una delle vostre case pertutta la durata della missione…

- La preparazione dei pasti per i missionari – pranzo e cena – da offrirsi nei locali della parrocchia…

- Un gruppo di preghiera perché continuamente, per tutto il tempo della Missione, innanzia Gesù Eucaristia esposta per l’Adorazione, possa sostenere il lavoro dei missionari e tutte le persone che a loro si affiancano nel lavoro di annuncio. E poi tante esigenze ancora di cui man mano vi porterò a conoscenza. Ormai vi conosco. Conto sulla vostra collaborazione. So che siete un popolo generoso e disponibile… e poi si tratta della nostra famiglia ecclesiale, non solo una azienda capace di fornire servizi religiosi, ma il Luogo dove poter continuare ad incontrare il Signore e presentarlo a tanti nostri fratelli che credono di non averlo incontrato e magari lo hanno incontrato prima di noi e non sanno di questo incontro.

Vi benedico dal profondo del mio cuore di pastore. E vi aspetto… anzi Gesù vi aspetta, perché possiate darGli una mano per “posseder enell’amore” ogni cuore, ogni vita, ogni nostra storia. Ogni storia è benedetta…

Padre Fabrizio o.f.m.

15-01-2017



Indietro
 

Questa notizia/iniziativa pastorale è stata letta 853 volte