Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

Prima Comunione e Confermazione
Autore/i:
Sr. Anna Piera Faggian
Sr. Maritza Montero
Rosa Maria Furnari
Daniela Innamorati
Mariateresa Marchitelli
Sara Di Giamberardino

Come ogni anno, nella nostra parrocchia molti ragazzi si preparano con costanza e assiduità per ricevere il Sacramento della Confermazione, sacramento che li configura in modo più perfetto a Cristo e li impegna a "diffondere e difendere con la parola e le opere" (L.G. 11) la loro fede.

I giovani che il 21 maggio dalle mani del nostro amato arcivescovo Mons. Giuseppe Molinari hanno iniziato il loro cammino come testimoni del Vangelo sono Abate Alessandra, Baiocco Pierpaolo, Baiocco Tiziana, Busilacchio Alessandra, Ciuffetelli Nadia, Colagrande Mirco, Galassi Alberto, Galassi Carlo, Luzzi Manuela, Manetta Federica, Manetta Lorenzo, Marcone Grazia, Odoardi Arianna, Palumbo Stefano, Petrucci Alberto, Petrucci Daniela, Pezzetta Alessandro, Polini Melania, Presutti Stefano, Prigenzi Daniela e Spagnoli Mariapaola.

Nel partecipare pienamente alla Celebrazione Eucaristica sperimentiamo l'amore di Dio per noi, percepiamo la sua presenza e impariamo a riconoscerlo nel quotidiano, specialmente rispondendo all'amore di Dio amando chi ci vive accanto.

Domenica 28 Maggio alle ore 12:00 nella basilica di S. Berardino questa presenza e questo amore saranno ancora più visibili perchè 24 bambini dopo un bel cammino di preparazione, di impegno e di preghiera non solo parteciperanno alla S. Messa, come tutte le domeniche, ma riceveranno il Corpo e il Sangue di Gesù Cristo.

I bambini che il 28 maggio riceveranno per la prima volta l'Eucaristia sono Carnicelli Ilaria, Cerroni Martina, Colagrande Mariano, Costantini Chiara, Costantini Luca, D'Alò Diego, D'Ascenzo Giulia, Desideri Daniel, Fayer Eleonora, Giuliani Francesca, Iannella Dario, Lauria Simone, Menga Silvia, Prigenzi Emanuele, Salucci Gabriella, Sebastiani Croce Riccardo, Sepe Andrea, Silva Cristina, Testardi Alessandro, Testardi Leonardo, Torge Daniele, Totani Alessia, Valentini Luca e Vetrano Alice.


21-05-2006

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 2356 volte