Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

?Non è qui, è Risorto?
Autore/i:
Padre Candido Bafile

È un annuncio dell?Angelo alle donne che, all?alba del primo giorno della settimana, si recano al sepolcro dove è stato posto il Corpo di Gesù. È un avvenimento impossibile per l?uomo, ma è una realtà pensata e voluta da Dio nella persona di Gesù Cristo.

Celebrare la Risurrezione di Gesù non può né deve essere una cosa diversa dal vivere come Lui ha vissuto: fare la volontà del Padre; dal sentire ciò che lui ha sentito: amare tutti, soprattutto i poveri; dal fare ciò che lui ha fatto: ?passò facendo del bene? agli altri; dal consegnarsi alla sofferenza e alla morte, per alleviare i nostri dolori e per darci la vera vita, e, compiuta la sua missione, ritornare al padre. Nello scorrere dei giorni, sia questo anche un nostro programma di vita come cristiani: attraverso la fede contempliamo nel Signore Gesù Cristo il Risorto che il Padre ci ha inviato e lo Spirito Santo ha consacrato.

Sono questi i miei fraterni sentimenti per ciascuno e tutti voi in questa Pasqua 2006 che il Signore ci concede di celebrare di nuovo, affinché la riviviamo nella novità dello Spirito che ci ha donato Gesù.

Buona e Santa Pasqua


27-03-2006

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 1024 volte