Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

“Signore, da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna!” (Gv 6,68)
Autore/i:
Padre Candido Bafile

Il terremoto fisico, che ha devastato la nostra bella città, ha prodotto anche un terremoto psicologico e sociale! Famiglie spiantate dal loro ambiente e costrette a vivere lontano dalla loro casa, separate dai loro parenti, dalle altre famiglie che abitavano nello stesso stabile, dagli amici e conoscenti; anziani e malati sparpagliati nei vari ospedali della regione, disagi di ogni genere anche per chi ha cercato di conservare il proprio posto di lavoro; uno stress psicologico ed un’angoscia tremenda che a molti, resi oltremodo sensibili e nervosi, ha fatto   perdere la   testa. Non è mancato chi, in questo disagio generale, ha avuto un gesto di ribellione, addossando ogni responsabilità al Dio della vita e dell’amore. Semmai anche questo tragico evento dovrebbe portarci a riflettere sul nostro agire e sul nostro rapporto con Dio e con la natura. Con santa Teresa dovremmo ripetere:  “Signore, io so che tu sei buono con me, sei buono anche quando mi mandi le croci”. E Gesù ci   ammonisce: “Chi vuol venire dietro a me…

prenda ogni giorno la sua croce e mi segua!” (Mc 8,34). Anche il terremoto è croce! Del resto Gesù, nel rispetto della libertà di ognuno, ripete: “Siete liberi di pensare come volete ed avete la facoltà di andare dove e con chi volete”. Ma a nome di tutti, come Pietro a nome degli Apostoli, rispondo e m’impegno io: “Signore, da chi andremo, Tu solo hai parole di vita eterna” (Gv 6,68). Sappiamo che senza di Te, lontano da Te non abbiamo salvezza e felicità eterna. Perdona, Signore, tutte le nostre ribellioni!

Approfitto di questo foglietto parrocchiale per ringraziare vivamente quanti, anche tramite telefono, ci hanno manifestato la loro solidarietà e soprattutto ringrazio quei confratelli abruzzesi e non, quelle parrocchie fuori regione e quei fedeli che hanno manifestato la loro solidarietà alla parrocchia anche con offerte consistenti. Per tutti invoco la ricompensa del Signore!


21-10-2009

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 1223 volte