Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

Una settimana con il Crocifisso di S. Damiano, nella nostra parrocchia
Autore/i:
Maria Teresa Caporale

La nostra comunità parrocchiale ha vissuto una settimana intensa, ricca di emozioni e di commozione, accanto al Crocifisso di S. Damiano.

Il pomeriggio di sabato, sette gennaio, la fraternità francescana, insieme al parroco, Padre Candido, ha testimoniato di vivere, nella vigilanza evangelica, l?essere ?familiari di Dio?.

I giovani frati, che accompagnavano il crocifisso, avevano nel volto la serenità e la gioia di Francesco e le loro parole, affascinanti e persuasive, erano avvalorate dalla testimonianza della loro vita.

Catechesi per adulti e per giovani, veglie di preghiere, canti francescani hanno arricchito le nostre menti e i nostri cuori.

Abbiamo pregato in silenzio per cercare di riudire le parole che Gesù disse a Francesco nella chiesetta di S. Damiano: ?Ripara la mia casa?.

Abbiamo sentito lo Spirito che ci incoraggiava a metterci in cammino, a cambiare il nostro modo di vivere, ad annunciare comunque e dovunque la Parola viva, fonte di speranza e d?amore.

Venerdì, tredici gennaio, il crocifisso è partito per altre strade, per altre parrocchie incontro alla povera gente che si stringe attorno a Lui per sentirlo sempre più ?Padre e Fratello?.

Noi, tutti insieme, continuiamo a cantare le lodi, come Francesco, con la gioia nel cuore, con la nostra testimonianza più vera, piena di forza, di coraggio, di serenità.

Vogliamo essere portatori di letizia e figli prediletti di quel dolce Gesù, che è entrato in punta di piedi nella nostra casa, per rischiarare il cammino, incoraggiandoci a vivere lo spirito francescano con responsabilità e coerenza.


15-02-2006

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 1323 volte