Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

Venite, adoriamo Gesù!
Autore/i:
Carla Passacantando

Luca Moscardelli
Andrea Presutti
Sara Di Giamberardino

Carissimi giovani e giovanissimi,

Il S. Natale che ci prepariamo a celebrare alimenta in noi i sentimenti migliori che ci introducono a momenti di vita e di amore.

Nel momenti in cui tutti si scambiano doni e auguri di Natale, elementi di folklore e di gioia, dobbiamo essere attenti che l’esteriorità non abbia la precedenza e non sia l’essenza che rischia di sostituire il valore della Festa.

È importante che la consapevolezza del grande evento ci coinvolga, in prima persona e come comunità, ad accogliere Qualcuno grande nell’Amore.

È GESÙ, il Figlio di Dio, che il Padre ci dona per manifestarci l’amore immenso, inimmaginabile che ha per noi.

Proprio attraverso Gesù, così fragile e povero, Dio Padre ci dona la salvezza, la grazia, la vita, la luce e ci immette in una dimensione più profonda e più alta dell’esistenza che, da soli, non potremmo mai raggiungere.

Nella vita di noi cristiani non c’è una decisione morale o una grande idea, ma l’incontro con un avvenimento, con la Persona, che dà alla nostra vita un orizzonte nuovo e quindi una direzione decisiva.

Credere in Gesù è credere all’Amore, e credere all’Amore significa prima di tutto Amare!

Pregando come dice Matteo, non sprecate parole come i pagani: “il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate”. Quindi potete pregare con la preghiera che Gesù ci ha lasciato: “PADRE NOSTRO, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in Cielo e così in terra. Dacci il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen”

In questo Santo Natale auguriamo a tutti di accogliere l’Amore di Dio in Gesù per vivere nella Fede e esserne comunicatori e testimoni efficaci.

AUGURI di un santo Natale e di un sereno anno nuovo!!!

 

 

 


16-12-2011

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 1047 volte