Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

Un caloroso invito
Autore/i:

 

“Famiglia, diventa ciò che sei!”: parafrasando una frase celebre di sant’Ignazio di Antiochia, questa esortazione vuole essere il motivo dominante dei nostri incontri con le famiglie: il nostro desiderio è camminare insieme per prendere sempre più coscienza del progetto meraviglioso che il Signore ha sulla vita matrimoniale, irradiazione dell’amore trinitario, espressione sacramentale dell’Amore sponsale di Cristo per la Chiesa e “piccola Chiesa domestica”, dove ha luogo la “traditio fidei”, cioè la trasmissione della fede ai propri figli. È molto importante sottolineare che questo cammino di formazione      richiede l’interazione: il modello non è: cattedra, banchi, ma: tavola rotonda, dove prevale il dialogo e la condivisione. Il sacerdote, infatti, non è la sintesi dei ministeri, ma ha il ministero della sintesi: il suo compito è promuovere l’armonico incontro dei doni per il bene del popolo di Dio.

Il cammino che intendiamo proporre si colloca in un contesto di particolare attenzione ecclesiale alla famiglia, che  avrà il suo momento privilegiato nel Congresso mondiale di Milano (2012) con la presenza del Papa.

Pertanto, care famiglie, la nostra Parrocchia vi spalanca la porta del suo cuore: accogliete il nostro invito affinché, con le parole di sant’Ambrogio, possiamo dare locum Domino (fare spazio al Signore).

Ci sia sempre vicina la Madre Immacolata di Gesù, alla cui scuola vogliamo quotidianamente apprendere come fare tutto ciò che il Signore ci dirà.

Gli incontri del Gruppo Famiglie si terranno una volta al mese alle ore 16.00 seguendo questo calendario:

16ottobre 2011
13 novembre 2011
18 dicembre 2011
15 gennaio 2012
12 febbraio 2012
11 marzo 2012
15 aprile 2012
13 maggio 2012

 

Padre Nando Simonetti

 


04-10-2011

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 1046 volte