Vieni e Seguimi
Ultimo numero:
Anno: VIII: 2012/2013
Numero: 36
del 23-03-2013
Visualizza articoli
Archivio giornalini
    Gruppi

Catechisti
Consiglio Pastorale
Coro e Musicisti
Decor Ecclesiae
Giovani
Giovanissimi
Gruppo famiglie
Ministranti
O.F.S.
Schola Cantorum
Scout FSE
Servizio Segreteria
Vincenziane

  Area corrente

Documenti
Notizie

    Cerca nel sito...


...e nel Compendio del Catechismo!
  Liturgia

    Login
Nome utente:

Password:

 

Articolo di giornalino

Le scelte della vita
Autore/i:
Cristiano Pitari

Fino a cinque anni fa frequentavo una chiesa che è stata gravemente danneggiata dal sisma del 6 Aprile 2009: Santa Maria Paganica. Ero e sono tutt’ora timido di carattere, ed inoltre allora non avevo nessuno accanto che mi aiutasse a “spiccicare due parole”, ma poi il Signore mi ha indicato una strada da seguire che è quella di frequentare la parrocchia di San Sisto. Anche adesso sono timido e lo sarò per tutta la vita ma almeno ho a fianco persone che mi stanno dando una mano per esorcizzare la timidezza e pur di migliorare la mia vita sto tirando via del tempo allo studio, naturalmente con equilibrio poiché altrimenti al diploma non ci arrivo (ora faccio il terzo liceo linguistico)! Da cinque anni sto facendo passi da gigante tant’è che ora sto provando a realizzare un sogno che ritengo che sia di grande valore nella vita e che ora non posso rivelare, altrimenti andrebbe tutto a rotoli! Quant’è bello avere accanto persone che sappiano ascoltare, confidarsi, uscire insieme e aiutarsi reciprocamente.

Credo sia un’esperienza magica quella di avere amici ed amiche; questo, nel mio caso, ha dato una svolta alla mia vita e  continuando così mi troverò al settimo cielo! Un’altra esperienza straordinaria che ho fatto è quella di andare ai campi per adolescenti dove si gioca, ci sono momenti di preghiera e si ha vicino delle persone degne di essere considerate amici. Quella di frequentare la parrocchia di San Sisto è stata una scelta giusta tant’è che sono stato ricambiato al meglio.

La vita ci mette davanti a dei bivi, e anche se scegliamo la via sbagliata facciamo comunque in tempo a tornare indietro perché Dio è sempre disposto a perdonare. Ringrazio il Signore, mia mamma (tutto sommato mi ha dato anche lei una mano!) e tutti gli amici di San Sisto. Grazie di cuore!

 


15-02-2010

Scarica il giornalino con l'articolo

Visualizza tutti gli articoli
 

Questo articolo è stato letto 1009 volte